Pulizia al Santa Margherita e Pertusati

CUB SANITA’: non possiamo accettare i vostri tagli

pertusati-santamargherita

 

Oggi 8 marzo 2013 la CUB sarà davanti alla struttura di via Emilia per protestare. 

 

Ci risiamo!

nei giorni scorsi vi è stato un cambio di appalto nei servizi di pulizia ai due Istituti di Servizi alla Persona anziana della città di Pavia con ulteriori tagli alle ore dei dipendenti tutti.

E’ la solita logica degli appalti nei servizi pubblici che ad ogni cambio azienda vede il taglio delle ore con un minore servizio di pulizia nei reparti di degenza oltre al resto delle superfici degli Istituti.

Non possiamo accettare i tagli perché questo significa portare sulla soglia di povertà i dipendenti che in media ora guadagneranno dai 500 ai 600 euro al mese, perché le ore lavorative, già in precedenza a metà tempo, hanno subito un ulteriore taglio drastico.

La CUB dice basta ai tagli e alle logiche degli appalti e con fermezza chiede che i servizi di pulizia non siano più esternalizzati, seguendo l’esempio di diverse amministrazioni pubbliche che stanno decidendo di non affidare più questi servizi ad aziende esterne.

Oggi chiediamo anche solidarietà ai cittadini di Pavia perché è in gioco il futuro della qualità del servizio di pulizia che viene offerto a tutti gli anziani ricoverati.

All’amministrazione del Santa Margherita e Pertusati, invece, diciamo i tagli devono essere  eseguiti su altri capitoli di spese e non sull’igiene degli ambienti dove vivono i nostri anziani e dove lavorano gli operatori che di loro si prendono cura.

Ribellarsi si deve, ribellarsi si può!

Organizzati e lotta con la CUB perché non siano sempre i lavoratori a pagare i costi dei tagli. Leggi l’articolo uscito il 7 marzo sulla Provincia Pavese

Comments

comments